Venerdì 17 giugno la parrocchia di Gonars ospita l’evento diocesano di consegna del «Mandato» ai giovani partecipanti alla Giornata mondiale della gioventù che si svolgerà a Cracovia dal 26 al 31 luglio. Quattrocento i friulani che vivranno questa straordinaria esperienza.
6È conto alla rovescia per la Giornata Mondiale della Gioventù 2016 che si svolgerà dal 26 al 31 luglio a Cracovia e che vedrà la partecipazione anche di centinaia di giovani friulani che non hanno voluto mancare questo importante appuntamento con Papa Francesco. Così venerdì 17 giugno a Gonars, alle 17.45, l’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, consegnerà il «mandato» ai partecipanti alla Gmg. Dopo la celebrazione eucaristica nella chiesa parrocchiale di Gonars sono previsti – in oratorio – la cena e un momento di animazione e conoscenza reciproca.
Su «la Vita Cattolica» in uscita oggi la prima «puntata» della rubrica settimanale di avvicinamento alla Gmg curata dai gruppi dei giovani partecipanti. Si comincia con Pasian di Prato e Torreano di Cividale.