Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Pedemontana

Il Parco delle Prealpi Giulie cerca giovani reporter

Il Parco Naturale delle Prealpi Giulie, nell’ambito del progetto Interreg Italia-Austria Indialps e nella sua qualità di soggetto co-coordinatore della Riserva di Biosfera transfrontaliera “Alpi Giulie” è alla ricerca ragazze e ragazzi appassionati di scrittura, fotografia e video che vogliano partecipare al progetto «Alpi Giulie Young Reporter», per raccontare i luoghi e le comunità del territorio.

La Riserva della Biosfera intende attivare il progetto coinvolgendo un gruppo di giovani, che abbiano un legame particolare con questa zona, facendoli diventare protagonisti della narrazione dei valori che stanno alla base del riconoscimento che Unesco ha attribuito al territorio secondo il programma “uomo e biosfera” (Man & Biosphere MAB).

I ragazzi e ragazze che faranno parte di questo gruppo di “young reporters” saranno parte di una comunità redazionale diffusa, che, coerentemente con la strategia di comunicazione del programma Mab Unesco, «Proud to Share» (Orgogliosa/o di condividere), contribuisca a stimolare nei giovani la voglia di scoprire le eccellenze ambientali e culturali delle Alpi Giulie, ma anche di raccontare le storie delle comunità che vi vivono, alla costante ricerca dell’equilibrio tra uomo e natura.

Per saperne di più giovedì 8 maggio alle 18 è previsto un webinar, mentre ci si potrà candidare entro il 25 maggio. Tutte le ulteriori informazioni sono disponibili al sito internet del parco delle Prealpi Giulie.

Articoli correlati