Le sorelle Antonella, Cristina ed Elisabetta Nonino, figlie di Giannola e Benito – a cui si deve la rivoluzione della Grappa, con la creazione della prima Grappa Monovitigno – sono tra i vincitori del XV Premio Guido Carli, per il merito imprenditoriale. «Con la forza di una passione tramandata di generazione in generazione e divenuta nostra – scrivono le tre sorelle nel comunicato in cui annunciano il riconoscimento – abbiamo aperto nuovi mercati, fatto crescere il Premio Nonino, creduto in prodotti dimenticati e creato nuovi distillati, aprendo la strada per quello che sarà il futuro dell’acquavite italiana: la Grappa nei cocktails! Siamo orgogliose, felici ed emozionate – proseguono – di questo riconoscimento, che riconferma una tradizione viva da 127 anni che si rigenera e si rinnova. Perché tradizione non significa onorare le ceneri, ma mantenere viva la fiamma»
Il Premio Carli alle sorelle Nonino

Articoli correlati
Terziario solido in Friuli. Ma l’alluvione nell’Isontino ha fatto danni per milioni
La premessa non poteva che essere legata al dramma maltempo vissuto dall’Isontino negli ultimi giorni. A Villa Russiz, in occasione della presentazione dell’indagine congiunturale di Confcommercio Fvg, il presidente regionale…
Entro il 2029 le imprese friulane avranno bisogno di 61 mila nuovi occupati, di cui il 25,3% immigrati
Confindustria Udine inaugura un nuovo servizio a sportello, su prenotazione, dedicato alle imprese associate per supportarle nella gestione della mobilità internazionale del personale con un’assistenza completa e…
Friuli a caccia di lavoratori. Dal 13 al 15 novembre la Fiera del lavoro e dell’educazione Edu Job Fairs
Il calo demografico è una «vera emergenza», per le imprese come per l‘Università. Per cui se il sistema Friuli vuole sopravvivere deve cercare lavoratori, ma anche studenti, non più solo in Friuli, non più solo in Italia, ma…












