E’ Andrea Vendrame (Decathlon AG2R), veneto, il vincitore della 19ª tappa del Giro d’Italia, la Mortegliano-Sappada di 157 chilometri. Alle sue spalle, distaccati di circa un minuto, si sono piazzati Pelayo Sanchez (Movistar Team), secondo e Georg Steinhauser (EF). Il gruppo della maglia rosa, Tadej Pogacar, è arrivato a 16 minuti. Vendrame ha compiuto un’impresa staccando i compagni di fuga sotto la pioggia, nella discesa che da Ravascletto porta a Comeglians.
Impresa di Vendrame. Primo a Sappada

Articoli correlati
In cammino sui passi di Martino, un santo attuale
Ha preso il via sabato 18 ottobre, con la tappa da Dierico a Rivalpo, il percorso "Attraverso il Cammino di San Martino in Carnia", itinerario in 7 appuntamenti sui passi di San Martino, promosso dagli “Amici del…
Il campione Alessandro De Marchi si ritira dal ciclismo professionistico. «Le vittorie più belle? Le gare in Friuli, tra la mia gente»
Il “Rosso di Buja”, 39 anni compiuti a maggio, correrà domenica 19 ottobre la Veneto Classic – con partenza da Soave e arrivo a Bassano del Grappa –, e sarà la sua ultima gara da ciclista professionista. «Rispetto agli…
Agricoltura. Il meteo fa calare il raccolto in Friuli-V.G.
Il meteo ha ridotto in maniera contenuta ma comunque significativa i raccolti 2025 in Friuli-Venezia Giulia: è questo il quadro generale tracciato da Fedagripesca Confcooperative del Friuli-Venezia Giulia (111 cooperative che…