E’ Andrea Vendrame (Decathlon AG2R), veneto, il vincitore della 19ª tappa del Giro d’Italia, la Mortegliano-Sappada di 157 chilometri. Alle sue spalle, distaccati di circa un minuto, si sono piazzati Pelayo Sanchez (Movistar Team), secondo e Georg Steinhauser (EF). Il gruppo della maglia rosa, Tadej Pogacar, è arrivato a 16 minuti. Vendrame ha compiuto un’impresa staccando i compagni di fuga sotto la pioggia, nella discesa che da Ravascletto porta a Comeglians.
Impresa di Vendrame. Primo a Sappada

Articoli correlati
Maratonina di Udine da 25 anni. Prevista anche la cronoscalata al Castello
Taglia il traguardo della 25ª edizione la Maratonina Internazionale Città di Udine (nella foto, la partenza dell’edizione 2024), che animerà la città con un programma ancora più ricco di quello degli anni scorsi: il…
Prendersi cura della vita dei preti. Tre sfide per il presbiterio diocesano
C’è chi ha in carico la guida di svariate comunità, sparse magari in un territorio ampio e impervio. Chi è giovane e frizzante, ma bisognoso di accompagnamento. Chi proviene da altri continenti e necessita di comprendere…
A Lignano gli Europei di calcio in carrozzina
Sarà Lignano Sabbiadoro, e in particolare l’Efa Bella Italia Village, a ospitare, da venerdì 19 a mercoledì 24 settembre, l’Epfa Nations Cup-European Championships, competizione di Powerchair Football – calcio in carrozzina –…