E’ Andrea Vendrame (Decathlon AG2R), veneto, il vincitore della 19ª tappa del Giro d’Italia, la Mortegliano-Sappada di 157 chilometri. Alle sue spalle, distaccati di circa un minuto, si sono piazzati Pelayo Sanchez (Movistar Team), secondo e Georg Steinhauser (EF). Il gruppo della maglia rosa, Tadej Pogacar, è arrivato a 16 minuti. Vendrame ha compiuto un’impresa staccando i compagni di fuga sotto la pioggia, nella discesa che da Ravascletto porta a Comeglians.
Impresa di Vendrame. Primo a Sappada

Articoli correlati
Fedriga: nel 2026 ben 6,5 miliardi di risorse per il Fvg
"Le strategie e le azioni della Regione per il 2026 hanno una solida base d'appoggio grazie a una gestione finanziaria concreta, credibile e capace di programmare il futuro, con investimenti mirati che mettono al…
Cittadinanza digitale, bambini tra WhatsApp e ChatGPT. Uno su due non incontra i suoi amici
Che i bambini siano molto più "smart" di tanti adulti, non è certo una novità. Parliamo tuttavia di bambini e bambine di dieci anni, la "quinta elementare", in cui circa metà della popolazione possiede già…
Addio a don Primo Degano, da 64 anni nella Parrocchia di Maiaso
«Un gigante di carità, che ha amato le sue comunità e ha dato la vita per loro». Così mons. Pietro Piller ricorda don Primo Degano, morto martedì 16 dicembre nell’ospedale di Tolmezzo, dove era stato ricoverato il giorno…












