E’ Andrea Vendrame (Decathlon AG2R), veneto, il vincitore della 19ª tappa del Giro d’Italia, la Mortegliano-Sappada di 157 chilometri. Alle sue spalle, distaccati di circa un minuto, si sono piazzati Pelayo Sanchez (Movistar Team), secondo e Georg Steinhauser (EF). Il gruppo della maglia rosa, Tadej Pogacar, è arrivato a 16 minuti. Vendrame ha compiuto un’impresa staccando i compagni di fuga sotto la pioggia, nella discesa che da Ravascletto porta a Comeglians.
Impresa di Vendrame. Primo a Sappada

Articoli correlati
Addio a don Primo Degano, da 64 anni nella Parrocchia di Maiaso
«Un gigante di carità, che ha amato le sue comunità e ha dato la vita per loro». Così mons. Pietro Piller ricorda don Primo Degano, morto martedì 16 dicembre nell’ospedale di Tolmezzo, dove era stato ricoverato il giorno…
UdinJump, iscrizioni aperte per il meeting di atletica. Già in lizza due campionesse
Mancano meno di due mesi al meeting di atletica "UdinJump" in programma a Udine, al PalaBernes, mercoledì 4 febbraio 2026 e riservato esclusivamente al salto in alto. È entrata nel vivo la fase organizzativa della…
Giubileo, il Papa benedice il crocifisso realizzato da un uomo detenuto a Tolmezzo
Era già stato esposto nel duomo del capoluogo carnico nella scorsa Quaresima. Domenica 14 dicembre, invece, il crocifisso realizzato da un uomo detenuto nel carcere di massima sicurezza di Tolmezzo è stato esposto nientemeno…












