Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Chiesa

In festa per la vita. Messa alle Grazie e notte di Adorazione

Sabato 1 febbraio la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo nella basilica delle Grazie a Udine, con la speciale benedizione delle mamme e dei papà in attesa e dei bambini presenti. Seguirà l’Adorazione eucaristica per tutta la notte in Santuario.

La Santa Messa con l’Arcivescovo, speciale benedizione delle mamme e dei papà in attesa e dei bambini presenti e poi una notte intera di Adorazione eucaristica, guidata da gruppi familiari, di spiritualità e di preghiera. Si rinnova sabato 1 febbraio, nella Basilica della Beata Vergine delle Grazie a Udine, l’atteso appuntamento con la Festa diocesana della vita in occasione della 42ª Giornata mondiale per la vita. Per ogni bambino non nato per aborto e per i suoi genitori sarà dedicato un momento speciale di preghiera e durante la notte alcuni sacerdoti saranno disponibili per le confessioni.

(Sotto l’elenco e gli orari dei gruppi che guideranno l’Adorazione notturna)

Le iniziative della Giornata mondiale per la vita proseguiranno il 15 febbraio con lo spettacolo «Siamo nati e non moriremo mai più», sempre alle Grazie. Ad esibirsi sarà il «Piccolo coro Artemìa» di Torviscosa, diretto da Denis Monte, insieme alla voce recitante dell’attore friulano Manuel Buttus. Attraverso pagine musicali con voci giovanissime piene di vita e pagine scelte sarà possibile riscoprire la storia luminosa di Chiara Corbello Petrillo, la giovane mamma in odore di santità che dopo due figli morti poco dopo la nascita ha scelto di ritardare le cure per un tumore per non mettere a rischio la vita del terzo.

Infine, il 25 marzo in Cattedrale, la Santa Messa nella solennità dell’Annunciazione del Signore, presieduta da mons. Andrea Bruno Mazzocato. In questa occasione parteciperanno alla celebrazione tutti coloro che si spendono per proteggere la vita dal suo concepimento.

1-2 Febbraio, Adorazione notturna nella Basilica delle Grazie

Dalle ore 20.30 alle ore 22.00

→ PASTORALE GIOVANILE della città di Udine

→ Gruppo VINO DI CANA

→ CENTRO STURZO

→ CIF

→ ORDINE FRANCESCANO SECOLARE

→ COMPAGNIA DI SAN ANTONIO (Pordenone)

dalle ore 22.00 alle ore 23.00

→ COPPIE, insieme a don Oscar Morandini

→ MOV.CARISMATICO ASSISI

dalle ore 23.00 alle ore 00.00

→ TAIZE’

→ SPOSI IN CRISTO

dalle ore 00.00 alle ore 1.00

→ GRUPPI MARIANI della Carnia

→ COMUNITA’ FONTE DI ACQUA VIVA

dalle ore 1.00 alle ore 2.00

→ APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

→ CONSULTA LAICI

dalle ore 2.00 alle ore 3.00

→ NEOCATECUMENALI

dalle ore 3.00 alle ore 4.00

→ RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO

dalle ore 4.00 alle ore 5.00

→ COMUNIONE E LIBERAZIONE

dalle ore 5.00 alle ore 6.00

→ OBLATI DELLA DIVINA MISERICORDIA e GRUPPO GIOVANI della MADONNA

DELLE GRAZIE

dalle ore 6.00 alle ore 7.00

→ PAPA GIOVANNI XXIII

→ MOV. FOCOLARI E FAMIGLIE NUOVE

Articoli correlati

Il nostro «sì» per tutta la vita

Raymond ha assaporato la gioia e l’entusiasmo dello spendersi per la Chiesa grazie al nonno catechista, in Ghana. Bernard, pure lui ghanese, ha lasciato un lavoro avviato in banca per seguire la vocazione. Insieme sono giunti…