«Convertitevi e credete al Vangelo». Con queste parole, unite allo spargimento di ceneri sul capo, i fedeli inaugurano i quaranta giorni della Quaresima. In tutte le chiese si celebra l’avvio del “tempo forte” di avvicinamento alla Pasqua, contraddistinto dall’invito alla conversione nel digiuno, nell’elemosina e nella preghiera. Nel mercoledì delle ceneri, 14 febbraio, l’arcivescovo mons. Mazzocato celebrerà una Santa Messa alle 19 in Cattedrale. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Radio Spazio.
Inizia la Quaresima, l’Arcivescovo celebra il mercoledì delle ceneri in Cattedrale
Articoli correlati
Cammino sinodale, la Chiesa italiana in movimento. Il racconto dei due delegati friulani
Dall’annuncio del Concilio Vaticano II, nell’ormai lontano 1959, alla prima Assemblea sinodale delle Chiese in Italia, conclusasi lo scorso 17 novembre. Il luogo è lo stesso, la Basilica di San Paolo fuori le mura, a Roma.…
Il Giublileo è anche digitale. Online proposte e materiali dell’Arcidiocesi di Udine
Le tracce per alcune veglie giubilari, gli schemi dei pellegrinaggi nelle otto chiese giubilari dell’Arcidiocesi di Udine… e i dettagli delle chiese stesse. Oltre alle prime indicazioni sui pellegrinaggi diocesani a Roma e…
San Pietro di Carnia, Campoformido, Mortegliano: nuovi siti web per tre Collaborazioni pastorali
La comunicazione di tre Collaborazioni pastorali si arricchisce di nuovi strumenti: le CP di Campoformido, Mortegliano e San Pietro di Carnia, infatti, possono ora vantare nuovi siti web realizzati e pubblicati negli ultimi…