«Convertitevi e credete al Vangelo». Con queste parole, unite allo spargimento di ceneri sul capo, i fedeli inaugurano i quaranta giorni della Quaresima. In tutte le chiese si celebra l’avvio del “tempo forte” di avvicinamento alla Pasqua, contraddistinto dall’invito alla conversione nel digiuno, nell’elemosina e nella preghiera. Nel mercoledì delle ceneri, 14 febbraio, l’arcivescovo mons. Mazzocato celebrerà una Santa Messa alle 19 in Cattedrale. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Radio Spazio.
Inizia la Quaresima, l’Arcivescovo celebra il mercoledì delle ceneri in Cattedrale

Articoli correlati
Federico, giovane creator digitale friulano a “Shine to share”. «Basterebbe poco per raggiungere i più giovani…»
Lo diciamo in anticipo: questo articolo è zeppo di termini inglesi. Ma li lasciamo così come sono, salvo qualche rara eccezione, perché fanno parte di quel linguaggio (inteso come linguaggio del mondo digitale) che ormai è…
Verso i Santi Patroni, sui social media diocesani una “Novena digitale”
Una specie di “novena digitale” con brevi approfondimenti storici e liturgici quotidiani, cui si aggiunge, ogni giorno, una diversa intenzione di preghiera. È quanto propongono i profili social Instagram e Facebook…
Mons. Lamba alla Messa con i pellegrini: «Ricomponiamo le diversità guardando a Cristo. A Roma per cambiare»
Faticare per trovare un posto a sedere, pur arrivando con un discreto anticipo. Sarà perché è la Messa "di orario" con i suoi consueti fedeli, sarà perché è comunque l'occasione per stringersi attorno…