Riprendono a Udine gli appuntamenti del programma di iniziative predisposto dal Coordinamento diocesano “Persona, famiglia e vita” per la Festa diocesana della Vita. Domenica 23 febbraio doppio appuntamento al Centro culturale della Beata Vergine delle Grazie, in via Pracchiuso 21.
Alle 16.30 l’attrice Beatrice Fazi offrirà una testimonianza sulla vita a cui sono invitati soprattutto adolescenti e giovani. Alle 20.30 (dopo l’apericena a cura della mensa Caritas, con offerta libera) si terrà lo spettacolo teatrale “Cinque donne del sud”, su testo di Francesca Zanni. Protagonista la stessa Fazi che si immedesimerà in cinque donne, cinque caratteri, cinque generazioni, per raccontare, con uno sguardo ironico come è cambiata la nostra vita: la coppia, il rapporto tra madri e figli, l’emancipazione femminile. Ma anche come, nonostante tutti i progressi fatti, quando si parla di sentimenti, si è sempre alle prime armi.
Lo spettacolo è ad ingresso libero.
«Siamo qui per annunciare con franchezza e coraggio che solo Gesù Cristo può dare la vita vera per sempre. Solo lui è fonte di speranza per l’umanità tutta, nessuno escluso. E lo è in ogni fase della vita, dal concepimento…
Grande festa venerdì 27 giugno a Sammardenchia di Pozzuolo del Friuli per due compaesani. Sono stati ringraziati, infatti, i sacrestani Teresa Beltrame e Carlo Boaro per il prezioso servizio svolto in Parrocchia per ben…
Si terrà domenica 13 luglio, al santuario della Madonna de Sesule di Porzûs, la seconda Messa dell’ammalato in programma quest’anno, con partenza della processione alle ore 10 dalla cappella della chiesa. La liturgia sarà…