Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Ultime notizie

“La Vita Cattolica vive con te e per te”. Aperta la campagna abbonamenti 2024

Agli abbonati in dono il Lunari furlan 2024. Dai media diocesani un appello per rendersi “diffusori” dell’informazione locale e del settimanale diocesano nel proprio territorio

Un settimanale per aprire sguardi sulle comunità del nostro Friuli: dalla Chiesa alla società, dalla cultura all’economia, dalla sanità allo sport, dalla cronaca locale alla politica, dalle curiosità agli eventi. Tutto osservato e riportato con la lente di speranza data dall’ispirazione cristiana del settimanale diocesano. Questa è la sintesi della missione del nostro settimanale a cui è possibile abbonarsi per il 2024.

In segno di gratitudine, per ogni abbonamento si riceve in dono il Lunari furlan 2024, un calendario realizzato interamente in lingua friulana. Alle consuete rubriche dedicate alle tradizioni del mese, quest’anno il Lunari affianca le illustrazioni di alcuni elementi urbanistici che caratterizzano alcune località friulane: cippi, lapidi, statue.

Le formule di abbonamento
Riepiloghiamo qui di seguito le formule di abbonamento.

Abbonamento annuale cartaceo + digitale (50 numeri): 62 euro
Abbonamento annuale cartaceo + digitale (50 numeri) con Stele di Nadâl: 69 euro
Abbonamento semestrale cartaceo + digitale (25 numeri): 32 euro
Abbonamento semestrale cartaceo + digitale (25 numeri) con Stele di Nadâl: 39 euro
Abbonamento annuale solo digitale (50 numeri): 30 euro
Abbonamento speciale annuale per giovani fino a 30 anni (cartaceo + digitale): 30 euro
Abbonamento speciale annuale per catechisti: 45 euro

Le modalità di abbonamento
Di persona presso gli uffici “La Vita Cattolica” a Udine, in via Treppo 5/B (primo piano). Gli uffici sono aperti da lunedì a venerdì, nei seguenti orari: 8.30-12.30 e 14.00-17.00.
Con bonifico bancario
Intestato a: Editrice La Vita Cattolica srl.
Banca: Intesa San Paolo
IBAN: IT 16 X 03069 12344 100000008078
Con conto corrente postale numero 262337 intestato a: Editrice La Vita Cattolica srl
On-line su www.lavitacattolica.it/e-shop, pagamento con PayPal.
Dal diffusore della propria Parrocchia

La strenna natalizia Stele di Nadâl
In prossimità delle festività natalizie è pubblicata anche la storica strenna Stele di Nadâl, che da decenni accompagna l’anno civile dei friulani. Nelle 256 pagine dell’edizione 2024 dell’almanacco redatto da Vita Cattolica, approfondimenti di vario genere si alternano a rubriche che parlano di Chiesa e di innovazione, di poesia di accoglienza, di cultura e di storia, arte e cucina, senza dimenticare la salute, l’economia, lo sport e il buonumore.

L’almanacco si trova nelle librerie, nelle edicole e nelle parrocchie dell’Arcidiocesi udinese, dove si può acquistare al prezzo di 11 euro (per chi si abbona o rinnova l’abbonamento a la Vita Cattolica è possibile acquistarla al prezzo di 7 euro aggiuntivo all’abbonamento). È possibile richiederne una copia – un’ottima idea-regalo di Natale – anche telefonando al numero 0432-242611, scrivendo una e-mail ad: amministrazione@lavitacattolica.it o procedendo all’acquisto direttamente on-line.

La disponbilità di diffusori dei media diocesani
I media diocesani sono costantemente alla ricerca di laici e laiche che, per una particolare sensibilità personale, offrano un servizio di diffusione dell’informazione locale, del settimanale e della radio diocesani.

Il diffusore è un operatore pastorale a tutti gli effetti, attento a ciò che accade nella sua comunità, che cerca di leggere gli avvenimenti del presente dal punto di vista cristiano ed ecclesiale. È esattamente lo stesso sguardo che offrono i media diocesani (La Vita Cattolica, Radio Spazio, i vari siti web e i social media) con cui il diffusore ha quindi una sincera sintonia di visione.

Per questo al diffusore è chiesta una triplice disponibilità: far conoscere il il settimanale diocesano nella propria comunità civile e parrocchiale; promuovere la stampa diocesana – anche tramite abbonamenti – nel proprio territorio parrocchiale o nella Collaborazione pastorale; essere “antenna” del proprio territorio, segnalando appena possibile ai media diocesani eventi, appuntamenti, ricorrenze, anche riflessioni.

L’Ufficio diocesano per la pastorale delle Comunicazioni sociali, ente preposto al coordinamento dei diffusori, ha pubblicato un vademecum dedicato proprio ai diffusori.

Chiunque volesse offrire la propria volontaria disponibilità e il proprio tempo può scrivere all’indirizzo uff.com.sociali@diocesiudine.it.

Articoli correlati