Lutto nelle comunità di Ravascletto, Comeglians e Tualis, per la morte del parroco, don Guido Mizza. Il sacerdote è deceduto venerdì 5 settembre, colto da un malore mentre era in spiaggia a Bibione, dove si trovava da qualche giorno per un periodo di vacanza.
86 anni, era nato a Pagnacco il 13 maggio 1939. Ordinato sacerdote il 29 giugno 1965, don Guido ha iniziato il suo ministero nella Parrocchia di San Daniele come cooperatore del parroco mons. Egidio Fant, impegnandosi soprattutto in mezzo ai giovani. Esperienza i cui ricordi sono ancora vivi. Dopo alcuni anni viene inviato a Cave del Predil quale cappellano dei minatori e, in seguito, diventa cappellano nell’ospedale civile di Udine. Nel 1980 l’arcivescovo mons. Alfredo Battisti lo invia come parroco in Carnia a Ravascletto. Nel 1989 gli viene affidata anche la parrocchia di Comeglians e nel 2001 quella di Tualis. Nello scorso giugno aveva festeggiato i 45 anni di presenza in Carnia e i 60 di sacerdozio.
La salma di don Guido Mizza giungerà nella chiesa di San Floriano a Povolaro mercoledì 10 settembre alle 15 e rimarrà esposta per la visita e la preghiera dei fedeli. In serata, alle 20, nella stessa chiesa sarà celebrato un Santo Rosario in suffragio di don Mizza. Giovedì 11 settembre alle 15 le esequie nella chiesa di san Matteo a Ravascletto; seguirà la sepoltura nel locale cimitero.













