«Voci e Suoni dell’Hospitale» è lo spettacolo in programma sabato 14 settembre alle 20.30 all’Hospitale di San Tomaso. Si tratta di un intreccio di musica e narrazione ideato da Alessandro Pozzetto, autore dei testi e cantante, Nico Odorico, pianista e compositore, e Paolo Paron, storico e scrittore. In scena storie di cavalieri, di pellegrini, di battaglie e speranze, di amori e guarigioni, risvegliando il passato dell’Hospitale.
Majano. Uno spettacolo celebra la storia dell’Hospitale

Articoli correlati
In cammino sui passi di Martino, un santo attuale
Ha preso il via sabato 18 ottobre, con la tappa da Dierico a Rivalpo, il percorso "Attraverso il Cammino di San Martino in Carnia", itinerario in 7 appuntamenti sui passi di San Martino, promosso dagli “Amici del…
Coro, organo e poesia. Si chiude in musica la rassegna di eventi per la riapertura della pieve del castello di Udine
Domenica 19 ottobre, nella pieve di Santa Maria di Castello a Udine, alle ore 17, si terrà il concerto dal titolo “Maria, icona della nostra storia” con testi poetici letti da Francesco Cevaro e le musiche eseguite dalla…
Il campione Alessandro De Marchi si ritira dal ciclismo professionistico. «Le vittorie più belle? Le gare in Friuli, tra la mia gente»
Il “Rosso di Buja”, 39 anni compiuti a maggio, correrà domenica 19 ottobre la Veneto Classic – con partenza da Soave e arrivo a Bassano del Grappa –, e sarà la sua ultima gara da ciclista professionista. «Rispetto agli…