«Voci e Suoni dell’Hospitale» è lo spettacolo in programma sabato 14 settembre alle 20.30 all’Hospitale di San Tomaso. Si tratta di un intreccio di musica e narrazione ideato da Alessandro Pozzetto, autore dei testi e cantante, Nico Odorico, pianista e compositore, e Paolo Paron, storico e scrittore. In scena storie di cavalieri, di pellegrini, di battaglie e speranze, di amori e guarigioni, risvegliando il passato dell’Hospitale.
Majano. Uno spettacolo celebra la storia dell’Hospitale
L'Hospitale di Majano
Articoli correlati
L’eredità della Guerra Fredda, volano turistico. Venerdì 11 gli Stati generali
L’attenzione rivolta a «Go!2025» – Nova Gorica e Gorizia Capitale europea della Cultura – e alle vicende del confine orientale è l’evidente cartina di tornasole dell’interesse per il turismo storico. Ne è ben consapevole – e…
A Tolmezzo “Il filo dei sapori”
È tutto pronto a Tolmezzo per “Il Filo dei Sapori”, la kermesse che celebra il legame tra cibo, cultura e sostenibilità. Sabato 12 e domenica 13 ottobre, dalle 10 alle 19, le ricchezze del territorio saranno protagoniste…
L’economia civile al centro degli incontri della Scuola Cattolica di Cultura. Si inizia il 10 ottobre
Giovedì 10 ottobre 2024 alle ore 18 nel Centro Paolino d’Aquileia di via Treppo 5/B a Udine, prenderà avvio il nuovo ciclo di incontri organizzato dalla Scuola Cattolica di Cultura “Rinaldo Fabris” e dal MEIC di Udine sul…