Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Maltempo in arrivo sul Friuli

La Protezione Civile regionale mette in allerta: nella notte e domenica pomeriggio sulla regione passeranno due fronti atlantici che porteranno precipitazioni anche forti e bora.

Nella notte fra sabato e domenica sulla regione passerà un fronte atlantico e successivamente, dopo una pausa, nel pomeriggio di domenica ne arriverà un altro, seguito da sostenute correnti fresche settentrionali nei bassi strati. Le previsioni per oggi parlano di probabili rovesci e temporali sulla zona montana più occidentale, che nella notte si estenderanno ad altre zone della regione. Qualche temporale potrebbe essere anche forte. Lo rende noto la Protezione Civile.

Domattina e fino al primo pomeriggio ci saranno condizioni di variabilità con possibili locali rovesci temporaleschi, poi nuovamente rovesci e temporali diffusi, localmente anche forti. Dalla sera soffierà vento da nord o nordest anche forte su tutte le zone, Bora sostenuta sulla costa.

Il verificarsi di tali eventi con due fasi acute (dalle ore 00 alle 08 e dalle 16 alle 24 di domenica 21 agosto) può comportare locali situazioni di crisi nella rete idrografica minore, segnala la protezione civile, e di drenaggio urbano, locali fenomeni di instabilità dei pendii, locali interruzioni della viabilità e problemi connessi al vento forte.

Articoli correlati

Poste italiane cerca portalettere

Poste Italiane ricerca in Friuli-Venezia Giulia portalettere da inserire con contratto a tempo determinato. Per candidarsi è sufficiente inserire, entro domenica 26 maggio, il proprio curriculum vitae sulla pagina web del…