Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Maltempo, Regione pronta a stanziare ulteriori risorse

Il punto sui danni delle nevicate eccezionali di queste ore nei prossimi giorni 

“Una volta acquisite tutte le informazioni necessarie da parte dei Comuni, la Protezione civile interverrà con un nuovo stanziamento per sostenere le amministrazioni locali nel fronteggiare i danni causati dall’eccezionalità delle nevicate di queste ore”. Lo hanno stabilito in un vertice a Sappada il vicegovernatore con delega alla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, e l’assessore regionale alle Autonomie locali Pierpaolo Roberti.

“La Regione – hanno detto Riccardi e Roberti – è pronta a stanziare nuove risorse da destinare ai Comuni per far fronte alle ulteriori necessità emerse nel corso della ricognizione”.

Il punto sulla situazione verrà quindi fatto anche nei prossimi giorni con il governatore Massimiliano Fedriga per predisporre il nuovo decreto che si aggiungerà a quello già firmato ieri.

(nella foto Riccardi con i sindaci di Rigolato e Forni Avoltri)

Articoli correlati

Poste italiane cerca portalettere

Poste Italiane ricerca in Friuli-Venezia Giulia portalettere da inserire con contratto a tempo determinato. Per candidarsi è sufficiente inserire, entro domenica 26 maggio, il proprio curriculum vitae sulla pagina web del…