Dopo l’oro delle spadiste Mara Navarria e Giulia Rizzi, il Friuli ha conquistato un’altra medaglia alle Olimpiadi di Parigi: Jonathan Milan ha vinto un bronzo nell’inseguimento a squadre maschile di ciclismo su pista con il quartetto che lo ha visto gareggiare assieme a Filippo Ganna, Simone Consonni, Francesco Lamont. Gli azzurri hanno battuto nella finale per il terzo posto la Danimarca. Per Milan si tratta della seconda medaglia olimpica dopo l’oro conquistato a Tokyo nel 2021. “Siamo contenti, ci abbiamo messo cuore e anima in questi giorni, siamo soddisfatti del nostro terzo posto…”, ha affermato il velocista friulano.
Medaglia di bronzo per Jonathan Milan a Parigi

Articoli correlati
Mons. Mazzocato vescovo da 25 anni. «Il Friuli mi affascina ancora»
L’obbedienza? «È la virtù che ha segnato la mia vita», riconosce, con viva soddisfazione, mons. Andrea Bruno Mazzocato, vescovo da 25 anni, arcivescovo emerito di Udine. Da oltre un anno vive a Biadene, ai piedi del Montello…
Catechisti in pellegrinaggio con l’Arcivescovo
«Per un catechista coltivare la speranza significa non abbattersi quando non si riescono ad ottenere tutti i risultati immaginati, significa sapere che non tutto è in mano tua, ma che da quel semino che hai lasciato verranno…
Giro d’Italia, 15 milioni dalla Regione per sistemare le strade
"Per garantire la sicurezza e la qualità del percorso della 20. tappa del Giro d'Italia 2026 tra Gemona del Friuli e Piancavallo verranno eseguiti lavori di sistemazione stradale per quasi 15 milioni di euro, nei…












