Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Chiesa

Mons. De Cecco parroco di Forgaria, Cornino e Flagogna

Il sacerdote guiderà le tre comunità della Cp di cui è già parroco coordinatore. Domenica 18 la presentazione con l’Arcivescovo

Sarà mons. Sergio De Cecco a guidare le tre Parrocchie più settentrionali della Collaborazione pastorale di San Daniele, di cui lo stesso mons. De Cecco è parroco coordinatore. Il sacerdote sarà accompagnato e presentato ufficialmente alla comunità dall’Arcivescovo domenica 18 settembre alle 11 a Forgaria.

Mons. De Cecco già guida – dal 2018 – le comunità di San Daniele, San Giacomo e San Pietro in Ragogna e Muris. Coadiuvato da don Agostino Pitto e don Davide Larcher, si appresta a guidare le Parrocchie di Forgaria (con le vicine comunità di San Rocco e Monteprat), Cornino e Flagogna. Già da qualche mese mons. De Cecco ha iniziato la cura pastorale delle tre Parrocchie, in supporto al parroco don Ennio Gobbato.

Nato nel 1960 a Montreal, in Canada, mons. De Cecco fece rientro in Friuli, ad Ampezzo, nel 1970 per essere poi ordinato sacerdote il 23 giugno del 1985. In passato ha svolto un prezioso servizio come animatore vocazionale, prima di essere nominato – nel 2002 – parroco di San Marco evangelista in Udine. Durante gli anni udinesi, mons. Sergio De Cecco è stato anche direttore spirituale del Seminario di Castellerio. Nel 2010 la nomina a parroco di Pagnacco, un incarico mantenuto fino al 2018. Nel mezzo, anche una breve parentesi come amministratore parrocchiale di Moruzzo.

Articoli correlati

Il nostro «sì» per tutta la vita

Raymond ha assaporato la gioia e l’entusiasmo dello spendersi per la Chiesa grazie al nonno catechista, in Ghana. Bernard, pure lui ghanese, ha lasciato un lavoro avviato in banca per seguire la vocazione. Insieme sono giunti…