Era una giovane donna quando, sola e disperata su una spiaggia della Liguria (è originaria della provincia di Genova), aveva giurato guerra a Dio. Una scelta che l’avrebbe poi portata a un passo dall’autodistruzione. Ma pure alla rinascita. Completa. È una storia sconvolgente – di tenebre e insieme di luce – quella che Mariangela Calcagno verrà a raccontare in Friuli, all’Oratorio di Sutrio, sabato 23 marzo, alle 20.45, su invito del Gruppo Giovani della Collaborazione pastorale di Paluzza.
Sconvolgente perché ripercorrerà i suoi passi nell’abisso delle tenebre. Sconvolgente perché racconterà il miracolo della sua risalita verso la luce, della trasformazione del dolore in amore. Una testimonianza di rinascita che ha messo nero su bianco nel libro “Sono rinata”, edito da Editrice Shalom, dove ha narrato la caduta in mani sbagliate, finendo a far parte di una setta satanica, e il nuovo cammino di fede che l’ha portata a dedicare la sua vita a Dio…
L’articolo completo, a firma di Monika Pascolo e Marta Rizzi, è pubblicato su “la Vita Cattolica” di mercoledì 20 marzo.