Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
CronacaPedemontana

Omicidio a Gemona. La mamma della vittima: «Ciò che ho fatto è mostruoso»

Mentre Gemona e tutto il Friuli non riescono a darsi pace per l’efferato omicidio verificatosi nel paese della pedemontana, emergono altri dettagli sul caso.
“Sono stata io e so che ciò ho fatto è mostruoso”: è quanto ha ammesso, di fronte al magistrato che la stava interrogando, Lorena Venier, la donna di 61 anni, di Gemona, che ha confermato di aver ucciso il figlio Alessandro, di 35 anni.
«La mia assistita ha reso piena confessione di fronte al sostituto procuratore che l’ha interrogata – ha confermato, all’Ansa, l’avvocato Giovanni De Nardo, che patrocina la sua difesa -. Come si può immaginare, era visibilmente scossa per la crudeltà della sua azione e per la contrarietà a qualsiasi regola naturale del suo gesto”. La donna ha agito assieme alla convivente del figlio. “Mailyn – avrebbe detto la donna, riferendosi a lei – è la figlia femmina che non ho mai avuto”.

Lorena Venier  è un’apprezzata infermiera, anche con incarichi di coordinamento, in servizio al Distretto sanitario di Gemona, la cui sede è ubicata all’interno del locale ospedale. Dalla sera del delitto – avvenuto, come ha confessato lei stessa, lo scorso 25 luglio – si è sempre presentata regolarmente al lavoro, senza destare sospetti.

Il corpo del figlio era stato nascosto, subito dopo il “delitto mostruoso”, come l’ha lei stessa definito, in un bidone all’interno dell’autorimessa della villetta, che si trova in uno stabile separato dall’abitazione. Era stato coperto di calce viva per evitare che i miasmi potessero insospettire i vicini.

Fedriga: impressiona un delitto così efferato

“Verificherà la magistratura quanto è avvenuto, ci saranno gli approfondimenti del caso. Sicuramente è impressionante che nelle nostre comunità possono avvenire fatti e delitti così efferati”. E’ il commento del presidente del Friuli-Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, sull’omicidio di Alessandro Venier.

Articoli correlati