A Ponteacco, località in comune di San Pietro al Natisone, il 24 gennaio Anna Serafini ha compiuto 100 anni.
Nata a Gemona, prima di dieci figli, è giunta in paese, con la famiglia e col padre Antonio mezzadro, nel 1937. Qui Anna ha incontrato Eliseo Iussa, divenuto suo marito nel 1946. Dopo il matrimonio si era trasferita per lavoro in Svizzera, Olanda e Austria. Al rientro in Italia ha prestato servizio in una famiglia di San Pietro al Natisone.
Le due figlie femmine sono purtroppo morte, così come il marito Eliseo.
Al traguardo del secolo di vita Anna è stata festeggiata dai due figli, da nipoti e pronipoti, nonché dai molti amici paesani. Presenti anche il sindaco di San Pietro al Natisone, Cesare Pinatto con i componenti della Giunta municipale che hanno omaggiato la neo centenaria – felice e commossa per le attestazioni di grande affetto ricevute – con una pergamena e un bellissimo mazzo di fiori.
La bella notizia e la foto della festeggiata ci sono state inviate dalla nostra affezionata lettrice Claudia Cicuttini, una cara amica di Anna.
Anche voi, se desiderate vedere pubblicate le vostre “buone notizie”, potete inviare fotografie e un testo, scrivendo una mail all’indirizzo lavitacattolica@lavitacattolica.it, oppure portando il materiale direttamente nella sede della redazione, in via Treppo 5/B a Udine.
A cura di Monika Pascolo