Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Chiesa

Ringraziamento, S. Messa con l’Arcivescovo in cattedrale

Benedizione dei mezzi agricoli e celebrazione con Coldiretti 

Coldiretti Udine – la confederazione degli agricoltori che, come recita il suo statuto, «ispira la propria azione alla storia e ai principi della scuola cristiano-sociale» – celebra la settantaduesima Giornata provinciale del Ringraziamento agricolo, l’evento di origini antiche riscoperto da dall’associazione dei coltivatori a partire dal 1951 e dal 1974 inserito nel calendario liturgico nazionale. L’appuntamento è in programma sabato 12 novembre nel Duomo di Udine.

Il programma prevede alle 18.30 l’arrivo dei mezzi agricoli (che saranno poi benedetti alle 20) e alle 19 la Santa Messa presieduta dall’arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato. Alla presenza dei vertici della Coldiretti provinciale. La Messa sarà accompagnata dai cori di Pradamano e Carlino.

In occasione della 72a Giornata del Ringraziamento, i Vescovi italiani hanno pubblicato un messaggio intitolato «L’agricoltura tra corruzione e cura».

Articoli correlati

Il nostro «sì» per tutta la vita

Raymond ha assaporato la gioia e l’entusiasmo dello spendersi per la Chiesa grazie al nonno catechista, in Ghana. Bernard, pure lui ghanese, ha lasciato un lavoro avviato in banca per seguire la vocazione. Insieme sono giunti…