Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
ChiesaFriuli Orientale

Savogna e Tercimonte, parrocchie affidate a don Alessandro Fontaine

Savogna/Sauodnja e Tercimonte/Tarčmun, le due Parrocchie del versante sud del monte Matajur, hanno ora un nuovo parroco: per nomina arcivescovile, a raccogliere l’eredità del defunto don Natalino Zuanella è infatti il giovane sacerdote don Alexandre (Alessandro) Fontaine.

Classe 1987, nato e cresciuto in Belgio ma originario di San Daniele del Friuli, don Fontaine mantiene i suoi incarichi di parroco di San Pietro al Natisone/Špietar, Antro/Landar, Brischis/Brišča ed Erbezzo/Arbeč, oltre che il suo servizio di parroco coordinatore della Collaborazione pastorale di San Pietro al Natisone. Nella stessa CP prestano servizio anche don Michele Molaro (parroco di Drenchia/Dreka, Stregna/Sriednje, Liessa/Liesa, San Leonardo/Podutana e Tribil superiore/Gorenji Tarbij), mons. Davide Larice, mons. Sandro Piussi, mons. Gianni Molinaro e don Giorgio Fabro (collaboratori pastorali); a supportare la pastorale nel vasto territorio valligiano vi sono anche alcuni frati minori cappuccini della comunità di Castelmonte.

In una nota sul proprio sito web, l’Arcidiocesi di Udine afferma che non è stata ancora definita un’eventuale celebrazione di ingresso nelle due comunità. Aggiornamenti in merito saranno resi noti quanto prima.

 

Articoli correlati