Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Medio Friuli

Sedegliano. Domenica 17, Confartigianato in festa per San Giuseppe

La “Giornata di San Giuseppe artigiano e del valore dell’impresa artigiana”, promossa da Confartigianato Udine, è in programma domenica 17 marzo a Sedegliano. Ospitata a partire dalle 9.30 al Teatro Clabassi, sarà l’occasione per premiare gli artigiani e celebrare così l’arte e la maestria che caratterizzano il settore.

L’evento, presentato da Bettina Carniato e Claudio Moretti, prevede in apertura i saluti del sindaco di Sedegliano, Dino Giacomuzzi, del presidente della Zona Friuli occidentale di Confartigianato, Paolo Bressan e di Marco Granelli, presidente nazionale di Confartigianato-Imprese.

A seguire, gli interventi di Graziano Tilatti, presidente di Confartigianato-Imprese di Udine, Ivano Spallanzani, presidente onorario nazionale di Confartigianato, dell’assessore regionale alla Attività produttive e Turismo, Sergio Emidio Bini e di Luca Ciriani, ministro per i Rapporti con il Parlamento.

Spazio, quindi, alla tradizionale premiazione degli artigiani in occasione della Festa del loro Santo patrono.
«In un mondo in cui la tecnologia avanza a passi da gigante – si legge nell’invito all’evento –, c’è qualcosa di intrinsecamente prezioso nel lavoro artigianale: l’abilità di creare con le mani, tramandando tradizioni millenarie e dando vita a opere uniche e autentiche».

Monika Pascolo

Articoli correlati