È in programma martedì 14 maggio l’ultimo dei tre incontri aperti al pubblico del percorso “Solidarietà per azioni”. Si tratta di un doppio intervento: si comincerà con «…da mille sentieri e da mille strade…», la presentazione dell’esperienza del doposcuola della Bellavitis di Udine, a seguire Alberto Fabris e Giorgio Volpe del Mo.Vi (Movimento di volontariato italiano) affronteranno il tema «Quale sfida oggi per il volontariato? Come costruire e praticare un progetto di cittadinanza attiva». L’incontro si terrà al Centro culturale diocesano San Paolino d’Aquileia, a Udine, in via Treppo 5/b, con inizio alle ore 20.30
- Home
- Territorio
- Udine e dintorni
- Solidarietà per azioni, l’esempio del doposcuola della Bellavitis
Solidarietà per azioni, l’esempio del doposcuola della Bellavitis

Articoli correlati
Concerto di Natale e meditazione dell’Arcivescovo: la Cappella musicale della Cattedrale scalda i cuori in vista delle solennità natalizie
Melodie di Sofianopulo e Fabbro, Bartolucci e Adam, Miserachs e Fauré, oltre al pregiatissimo Missus di Jacopo Tomadini, all'inno del Giubileo - ormai in chiusura - e ai canti della più classica tradizione natalizia. Per…
La gioia che unisce: arte, fede e comunità nell’Avvento a San Pio X
Nella chiesa di San Pio X a Udine, la terza domenica di Avvento, quella dedicata alla gioia, è stata vissuta come un’esperienza intensa e profondamente coinvolgente, capace di unire fede, arte e partecipazione comunitaria.…
Mercatino vintage all’emporio «Pan&Gaban»
Torna «Vetrina di Quartiere», l’amato mercatino vintage e second hand dell’emporio solidale «Pan&Gaban». L’appuntamento è per sabato 20 dicembre – dalle 9.30 alle 14, a Udine, al civico 99 di via Marangoni –, in questa…












