È in programma martedì 14 maggio l’ultimo dei tre incontri aperti al pubblico del percorso “Solidarietà per azioni”. Si tratta di un doppio intervento: si comincerà con «…da mille sentieri e da mille strade…», la presentazione dell’esperienza del doposcuola della Bellavitis di Udine, a seguire Alberto Fabris e Giorgio Volpe del Mo.Vi (Movimento di volontariato italiano) affronteranno il tema «Quale sfida oggi per il volontariato? Come costruire e praticare un progetto di cittadinanza attiva». L’incontro si terrà al Centro culturale diocesano San Paolino d’Aquileia, a Udine, in via Treppo 5/b, con inizio alle ore 20.30
- Home
- Territorio
- Udine e dintorni
- Solidarietà per azioni, l’esempio del doposcuola della Bellavitis
Solidarietà per azioni, l’esempio del doposcuola della Bellavitis

Articoli correlati
All’Asu di Udine, con SportAmbiente prove sportive gratuite per bambini
Sarà un evento dedicato allo sport e all'ambiente quello in programma sabato 6 settembre, dall'ASU-Associazione Sportiva Udinese e da CSEN Fvg, e realizzato con il patrocinio di CONI Fvg, nell’ambito del progetto…
A S. Domenico la Comunità energetica rinnovabile e solidale decolla e cerca nuovi soci
È una delle poche Comunità energetiche rinnovabili e solidali (Cers) decollate in Regione, la prima nella città di Udine e che già sta generando incentivi da distribuire a famiglie in difficoltà. Stiamo parlando della Cers di…
All’ospedale di Udine 4 trapianti in 36 ore
Nonostante il periodo estivo e le ferie dei professionisti sanitari, l’attività trapiantologica del Presidio Ospedaliero Santa Maria della Misericordia di Udine non va in vacanza. Nei giorni scorsi una straordinaria…