Le nuove disposizioni per l’emergenza coronavirus, prese d’intesa tra i vescovi della regione. “Si continui la celebrazione delle S. Messe festive e feriali (compresi i funerali), degli altri sacramenti e degli appuntamenti di preghiera che caratterizzano il tempo di Quaresima”, si legge nel documento. “È, però, molto importante assicurare l’osservanza delle norme di sicurezza richieste dal Decreto governativo, in particolare di quella che si riferisce al rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, con la conseguente riduzione dei partecipanti alla celebrazione”.
Sospese le Cresime, oratori e catechesi

Articoli correlati
Tarvisio, sequestrate alla frontiera 15 tonnellate di tabacco per un valore di 3,7 milioni di euro
Operazione significativa della Guardia di Finanza di Tolmezzo al valico di Tarvisio. Un carico apparentemente inoffensivo si è rivelato essere un tentativo di contrabbando internazionale. La Gdf di Tarvisio ha infatti…
Udine. Grazie al fiuto di Galant, sequestrato in città oltre 1kg di hashish
Nei giorni scorsi, il personale del Comando della Polizia Locale di Udine, con il supporto dell’Unità Cinofila, ha portato a termine una significativa operazione antidroga che ha condotto al sequestro di oltre un chilogrammo…
Sospeso il processo per l’uccisione di Regeni
È stato sospeso, in attesa che si pronunci la Corte Costituzionale, il processo sulla morte del ricercatore friulano Giulio Regeni. La prima corte d'Assise di Roma, accogliendo una richiesta sollevata dalle difese degli…












