Le nuove disposizioni per l’emergenza coronavirus, prese d’intesa tra i vescovi della regione. “Si continui la celebrazione delle S. Messe festive e feriali (compresi i funerali), degli altri sacramenti e degli appuntamenti di preghiera che caratterizzano il tempo di Quaresima”, si legge nel documento. “È, però, molto importante assicurare l’osservanza delle norme di sicurezza richieste dal Decreto governativo, in particolare di quella che si riferisce al rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, con la conseguente riduzione dei partecipanti alla celebrazione”.
Sospese le Cresime, oratori e catechesi

Articoli correlati
Tribunali, 150 precari a rischio, sciopero anche in Fvg
Sono 12mila e per gran parte di loro il contratto di lavoro scadrà tra poco più di 9 mesi, il 30 giugno 2026. Si tratta dei precari in forza al ministero della Giustizia, assunti nell'ambito dei progetti Pnrr, che…
Allagamenti a Lignano e Bibione. Piogge intense per tutto il giorno
Una giornata con piogge da abbondanti a intense, su tutta la Regione, soprattutto sulla costa. A prevederlo è il bollettino diffuso questa mattina dalla Sala operativa della Protezione civile regionale rilevando che già…
Lignano. Conclusa l’attività del posto di Polizia. Nella “zona rossa” registrati 22 allontanamenti
Si è conclusa l'attività del posto di Polizia di Lignano Sabbiadoro che, durante l'estate, è rimasto aperto dal 1 luglio al 1 settembre, assicurando 2 Volanti dedicate al controllo del territorio sulle 24 ore.…