Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Squadra Caritas alla staffetta Telethon di Udine

20 profughi ospitati in Friuli parteciperanno alla Staffetta Telethon “24 per un’ora” nella squadra organizzata, per la prima volta, dalla Caritas di Udine. Radio Spazio ha intervistato la promotrice Francesca Peresson.

Per la prima volta anche la Caritas della diocesi di Udine parteciperà, con una sua squadra, alla Staffetta Telethon “24 per un’ora”, la gara solidale che prenderà il via alle 15 di sabato 3 dicembre fino alla stessa ora di domenica 4. L’obiettivo è raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica per le malattie genetiche  rare. A correre, nella squadra Caritas, ci saranno giovani profughi e richiedenti asilo accolti nei progetti Sprar, Mare Nostrum e Aura, assieme ad alcuni operatori. Tutti giovanissimi, provengono da Pakistan, Afghanistan e Africa e “hanno accettato subito la sfida con entusiasmo”, come ci racconta l’operatrice Francesca Peresson, referente per il progetto Sprar dell’ambito di Cividale.

Francesca ha sempre sognato di partecipare alla Staffetta promossa dal Comitato udinese e quest’anno ha deciso di organizzare la squadra chiedendo l’aiuto ai giovani stranieri che poi si sono allenati, assieme ad un volontario, al parco del Cormor.

Ascolta l’intervista a Francesca Peresson, realizzata da Radio Spazio, cliccando il link qui sotto.

https://www.dropbox.com/s/wrstbf8v2w4dd6f/francesca%20peresson.mp3?dl=0

Articoli correlati

Poste italiane cerca portalettere

Poste Italiane ricerca in Friuli-Venezia Giulia portalettere da inserire con contratto a tempo determinato. Per candidarsi è sufficiente inserire, entro domenica 26 maggio, il proprio curriculum vitae sulla pagina web del…