Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
CronacaFriuli Orientale

Stupizza. Nell’auto un machete, un pugnale e droga

Un uomo è stato fermato nei giorni scorsi presso il valico di Stupizza nel comune di Pulfero dai finanzieri della Compagnia di Cividale del Friuli che hanno sottoposto a sequestro un machete, un coltello e un pugnale da lancio, oltre a 45 grammi di marijuana e un francobollo di Lsd, rinvenuti nell’auto.

Le Fiamme Gialle erano impegnate lungo la SS54, in prossimità del confine, nell’ambito del dispositivo di vigilanza istituito a seguito del ripristino temporaneo dei controlli alle frontiere interne terrestri con la Slovenia. Durante il servizio, i militari hanno fermato e ispezionato il veicolo proveniente dalla Repubblica Ceca, il cui guidatore ha dichiarato di volersi recare nella località balneare di Grado per una vacanza.

Nel corso del controllo del mezzo, i finanzieri hanno dapprima rinvenuto la sostanza stupefacente e poi le armi per le quali l’uomo non è stato in grado di giustificare il trasporto e che dunque sono state immediatamente sottoposte a sequestro, insieme alla droga. L’uomo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Udine.

L’indagato, precisano le Fiamme Gialle in una nota, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.

 

Articoli correlati