Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Chiesa

Sui passi di Francesco

Duecento giovani della diocesi ad Assisi

Sui passi di un giovane, Francesco, e dei suoi primi compagni (su tutti Santa Chiara e, più di recente, il beato Carlo Acutis) si sta sviluppando il pellegrinaggio che la Pastorale giovanile diocesana propone a circa duecento adolescenti e giovani delle Parrocchie friulane.

Un “gruppo di gruppi”, quello della Pastorale giovanile diocesana, con giovanissimi partecipanti da Artegna a Basiliano, da Feletto a Pagnacco, da Codroipo a Campoformido, passando per Majano, Laipacco, Remanzacco e San Pietro al Natisone. Partecipano anche alcuni gruppi “di Collaborazione pastorale”, come Udine centro e Udine sud. A tutti loro si sono aggregati dei ragazzi di Tricesimo, presenti ad Assisi in concomitanza con i ragazzi della “piggì” diocesana, e un piccolo drappello di giovani partecipanti de “La Nostra Famiglia”. Al seguito del gruppo, ben otto sacerdoti diocesani.

Articoli correlati

Il nostro «sì» per tutta la vita

Raymond ha assaporato la gioia e l’entusiasmo dello spendersi per la Chiesa grazie al nonno catechista, in Ghana. Bernard, pure lui ghanese, ha lasciato un lavoro avviato in banca per seguire la vocazione. Insieme sono giunti…