Aperto lunedì 10 giugno con “Laboratori di cultura audiovisiva” a cura dell’Università del tempo libero, a Talmassons prosegue il calendario di eventi estivi messo a punto dalla Parrocchia di San Lorenzo martire.
L’appuntamento dal titolo “Dignitas Infinita”, previsto mercoledì 26 giugno, alle 20.30, nella Casa parrocchiale, offrirà l’occasione per un approccio filosofico alla dichiarazione sul tema della dignità umana redatta dal Dicastero per la Dottrina della Fede. Interverrà Luca Grion, docente di Filosofia morale all’Università di Udine e direttore della Scuola di politica ed etica sociale (Spes) dell’Arcidiocesi di Udine.
Un approccio biblico, sempre alla “Dignitas Infinita”, sarà proposto mercoledì 10 luglio, alle 20.30, in Casa parrocchiale a Talmassons, con don Franco Gismano dell’Arcidiocesi di Gorizia, direttore dello Studio teologico interdiocesano.
Infine, mercoledì 24 luglio (20.30, alla Casa parrocchiale), si parlerà di “Intelligenza artificiale” con Giovanni Lesa, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale delle Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Udine. Gli incontri, a ingresso libero, sono aperti alla partecipazione di tutti.