Don Alessandro Fontaine alla guida di San Pietro al Natisone, Antro, Brischis ed Erbezzo
L’Arcivescovo ha nominato don Alessandro Fontaine nuovo parroco di diverse parrocchie nelle Valli del Natisone: San Pietro al Natisone, Antro, Brischis ed Erbezzo. Si tratta delle parrocchie corrispondenti ai comuni di Pulfero e San Pietro al Natisone. Don Fontaine succede a don Michele Zanon, recentemente nominato parroco di ben 9 comunità nel Friuli Centrale.
Classe 1987, don Alessandro Fontaine è nato a Uccle, nel comune di Bruxelles (Belgio). Le origini friulane lo legano a San Daniele del Friuli. Ordinato sacerdote nel 2017, è stato vicario parrocchiale a Udine, nella parrocchia di Paderno. Insegnante di religione in diversi istituti del capoluogo friulano, per alcuni anni ha guidato la Pastorale Giovanile del Vicariato Urbano di Udine.
L’annuncio del nuovo parroco è stato dato da don Michele Zanon, domenica 18 aprile. Don Zanon diventerà parroco delle comunità di Bicinicco, Gris e Cuccana, Felettis, Gonars, Fauglis, Ontagnano, Santa Maria la Longa, Mereto di Capitolo e Santo Stefano Udinese.
La data dell’ingresso del nuovo parroco, don Alessandro Fontaine sarà comunicata a breve.