Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Vaccini agli over 80, via alle prenotazioni

29 i centri vaccinali allestiti in regione. Somministrazioni dal 15 febbraio. Tamponi rapidi a pagamento direttamente in farmacia

Da oggi è possibile prenotare il vaccino anti Covid-19 per tutti i nati entro il 31 dicembre 1941. Ci si può rivolgere in farmacia, agli sportelli Cup della propria azienda sanitaria o chiamare il call center regionale al 04342/23522, non si può fare la prenotazione tramite il medico di famiglia. Gli anziani assistiti a domicilio verranno contattati dal personale sanitario e riceveranno il vaccino a casa, tutti gli altri dovranno recarsi in uno dei 29 centri vaccinali allestiti in regione.

Le somministrazioni del siero partiranno lunedì 15 febbraio e si concluderanno entro il 25 aprile. Per prenotarsi c’è tempo fino al 28 marzo.

Il presidente della Regione, Massimiliano Fedriga ha detto di essere pronto ad acquistare fiale di vaccino in autonomia sul mercato, sul modello di quanto annunciato da Veneto ed Emilia-Romagna.

I numeri del contagio.

Tampone rapido.

Articoli correlati

Poste italiane cerca portalettere

Poste Italiane ricerca in Friuli-Venezia Giulia portalettere da inserire con contratto a tempo determinato. Per candidarsi è sufficiente inserire, entro domenica 26 maggio, il proprio curriculum vitae sulla pagina web del…