Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Chiesa

Veglia missionaria a Codroipo con le testimonianze di 13 giovani friulani

In preghiera con l’Arcivescovo. Cuore dell’incontro saranno le testimonianze dei 13 giovani friulani che durante l’estate 2018 hanno trascorso un mese in Bolivia e in Argentina per vivere un’esperienza missionaria

Sarà la parrocchia di Codroipo ad ospitare, nella serata di domani, venerdì 18 ottobre alle 20.30, in Duomo, la veglia missionaria diocesana presieduta dall’arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato. L’appuntamento, con inizio alle 20.30, sarà un’occasione di preghiera per i missionari friulani e per l’impegno instancabile della Chiesa nel testimoniare il Vangelo di Cristo a tutti i popoli della terra.

Cuore della veglia saranno le testimonianze dei 13 giovani friulani che nell’estate del 2018 hanno vissuto un mese in Bolivia e Argentina, per condividere un’esperienza missionaria, accompagnati da don Daniele Morettin e da suor Elisa Huarachi.

La veglia – appuntamento tradizionale – si inserisce quest’anno nella cornice del Mese missionario straordinario, indetto Papa Francesco perché in questo 2019 ricorrono 100 anni dalla Lettera apostolica Maximum Illud di Papa Benedetto XV. Il tema scelto da Bergoglio è “Battezzati e inviati: la Chiesa di Cristo in missione nel mondo”.

Articoli correlati

Il nostro «sì» per tutta la vita

Raymond ha assaporato la gioia e l’entusiasmo dello spendersi per la Chiesa grazie al nonno catechista, in Ghana. Bernard, pure lui ghanese, ha lasciato un lavoro avviato in banca per seguire la vocazione. Insieme sono giunti…