Musica e solidarietà domenica 14 gennaio, alle 16.30, nell’auditorium “E. Venier” di Pasian di Prato. Protagonisti saranno i Forever Mats, band nata nel 1996 con il nome di Matusa nell’ambito della parrocchia udinese di San Marco, che proporranno “Oltre il buio che c’è…”. Si tratta di un concerto spettacolo in cui la grande musica d’autore italiana e la grande pittura – proiettata sullo sfondo del palcoscenico – vengono unite insieme per raccontare il valore della vita umana e alcuni suoi aspetti, come l’età giovanile, con la bellezza e la difficoltà del crescere, il rapporto tra padri e figli, la fede e la religione. Da sempre i Forever Mats destinano gli incassi dei loro concerti a progetti di solidarietà. In questo caso il sostegno andrà al progetto dell’associazione Volontari di Maria Immacolata “Un mattone per la scuola professionale di meccanica” nella missione di Munkamba, nella Repubblica democratica del Congo. In scena accanto ai due frontman Marco Zoratti e Maurizio De Cristofaro (chitarra e voce) ci saranno Massimo Pedretti (chitarra e voce), Massimo Pescatore (chitarra, sax e voce), Roberto Spadaccini (basso e voce), Lorenzo Bearzot (tastiera e voce), Giustino Marangone (batteria e voce), con la regia di Claudio Vigna.
Pasian di Prato. Forever Mats in concerto per il Congo

Articoli correlati
Gioco d’azzardo. Il Papa chiama, Udine risponde
«Le nostre città conoscono purtroppo forme di emarginazione, violenza e solitudine che chiedono di essere affrontate. Vorrei richiamare l’attenzione, in particolare, sulla piaga del gioco d’azzardo, che rovina molte famiglie.…
Torna la Fiaccolata del Lussari, speranza per salutare il nuovo anno
Duecentocinquanta torce, tante fiammelle pronte a riscaldare i cuori, nella speranza che quello che sta per iniziare possa essere un anno da ricordare. La magia della fiaccolata del Lussari, la più lunga delle Alpi Giulie,…
A Tolmezzo “Le immagini della fantasia”
È dedicata alle illustrazioni per l’infanzia la mostra “Le immagini della Fantasia”, che è visitabile sino all’8 febbraio 2026 a Tolmezzo, nella sede espositiva di palazzo Frisacco. L’esposizione raccoglie 95 opere di 14…












