Le sorelle Antonella, Cristina ed Elisabetta Nonino, figlie di Giannola e Benito – a cui si deve la rivoluzione della Grappa, con la creazione della prima Grappa Monovitigno – sono tra i vincitori del XV Premio Guido Carli, per il merito imprenditoriale. «Con la forza di una passione tramandata di generazione in generazione e divenuta nostra – scrivono le tre sorelle nel comunicato in cui annunciano il riconoscimento – abbiamo aperto nuovi mercati, fatto crescere il Premio Nonino, creduto in prodotti dimenticati e creato nuovi distillati, aprendo la strada per quello che sarà il futuro dell’acquavite italiana: la Grappa nei cocktails! Siamo orgogliose, felici ed emozionate – proseguono – di questo riconoscimento, che riconferma una tradizione viva da 127 anni che si rigenera e si rinnova. Perché tradizione non significa onorare le ceneri, ma mantenere viva la fiamma»
Il Premio Carli alle sorelle Nonino

Articoli correlati
Contributi fino a 40 mila euro per le imprese under 40
«Garantire un sostegno concreto all'imprenditoria effettivamente gestita da giovani è una scelta strategica per il futuro del sistema produttivo regionale, dalla manifattura ai servizi, fino alla ricerca e…
Lavoro a 106 perone disabili col metodo Ips. Workshop a Udine il 30 gennaio
Nel 2025, 106 persone seguite dai Servizi di salute mentale dell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale (Asufc) sono state assunte con regolare contratto di lavoro, ben 20 a tempo indeterminato, grazie…
340 posti per la stagione estiva. Recruiting day a Lignano
Un nuovo Recruiting day per la selezione di personale per la stagione estiva 2026 è in programma in Friuli-Venezia Giulia: il 24 febbraio a Lignano Sabbiadoro. L'iniziativa rientra nell'ambito della collaborazione…













