Riprendono a Udine gli appuntamenti del programma di iniziative predisposto dal Coordinamento diocesano “Persona, famiglia e vita” per la Festa diocesana della Vita. Domenica 23 febbraio doppio appuntamento al Centro culturale della Beata Vergine delle Grazie, in via Pracchiuso 21.
Alle 16.30 l’attrice Beatrice Fazi offrirà una testimonianza sulla vita a cui sono invitati soprattutto adolescenti e giovani. Alle 20.30 (dopo l’apericena a cura della mensa Caritas, con offerta libera) si terrà lo spettacolo teatrale “Cinque donne del sud”, su testo di Francesca Zanni. Protagonista la stessa Fazi che si immedesimerà in cinque donne, cinque caratteri, cinque generazioni, per raccontare, con uno sguardo ironico come è cambiata la nostra vita: la coppia, il rapporto tra madri e figli, l’emancipazione femminile. Ma anche come, nonostante tutti i progressi fatti, quando si parla di sentimenti, si è sempre alle prime armi.
Lo spettacolo è ad ingresso libero.
I bambini e ragazzi ospedalizzati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, compatibilmente con le cure cui sono sottoposti, hanno la possibilità di seguir lezioni scolastiche a loro…
«Quando don Emanuele me lo ha chiesto, mi sono sentita onorata. È qualcosa di così grande, mentre noi siamo così “piccoli”: sarò felice di portare Gesù ai malati, se servirà». Di origine slovena, ma residente da 45 anni a…
Ci sono momenti di serenità in cui le persone si incontrano e rivivono insieme qualcosa che le ha accomunate per anni, come a riprendere momenti che, forse, non se ne sono mai andati. Il pomeriggio di lunedì 8 dicembre in…