Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Bassa Friulana

Sabbionera. Opera di Pillan donata al Santuario

L’ultima domenica di agosto, la Collaborazione pastorale di Latisana ha vissuto al Santuario di Sabbionera – quest’anno chiesa giubilare – il tradizionale Perdon, sostando in meditazione e preghiera dinanzi alla Mediatrice di Grazie. La celebrazione solenne, presieduta dal parroco mons. Carlo Fant, è stata animata dal Coro Virgo Melodiosa.

Al termine della Messa, al Santuario è stato donato un mosaico raffigurante la Madonna con il Bambino, opera del latisanese Alberto Pillan.

L’artista ha operato in America, in India e in Europa, acquisendo ed affinando tecniche mosaicistiche che lo hanno reso richiestissimo, tanto che le sue creazioni si trovano oltre che in Italia, anche in Francia, Germania, Olanda, Stati Uniti, Cina, India, Brasile, Kazakistan e Australia.

Articoli correlati