Quattro giovedì consecutivi, a partire da oggi, 27 novembre 2025 (e fino al 18 dicembre), in cui approfondire la Parola di Dio delle rispettive domeniche di Avvento. La proposta, dal titolo “Avvento di Parola”, è aperta a tutti ma rivolta in particolare a studenti, studentesse, docenti e personale dell’Università di Udine ed è curata dal Servizio diocesano per la pastorale universitaria. Appuntamento alle 20.30 nella chiesa udinese di San Cristoforo, sede della Cappellania universitaria.
Ad animare le lectio sarà il servita padre Cristiano Cavedon, collaboratore del Servizio di pastorale universitaria. «È un’iniziativa che vuole rispondere a due domande – ha anticipato p. Cavedon a Radio Spazio –. La prima è sulle attese: l’attesa di Dio e le attese dell’uomo; la seconda è sulle sorprese: di Dio e della sua venuta». Rivolgendosi in particolare ai giovani, il servita sottolinea che essi «hanno tante attese: dallo studio, dalla professione, dai loro sogni. Mi auguro di aiutarli a non dimenticare che ci sono altre attese e altre sorprese che vengono non dalle proprie forze ma da Dio».
Lutto nell’Arcidiocesi di Udine per la morte di uno dei suoi presbiteri: giovedì 27 novembre, all'età di 65 anni don Enzo Cudiz è spirato nella sua residenza, a Tarcento, per le estreme conseguenze di una forma tumorale…
L’importante figura di mons. Luigi Faidutti (1861-1931) verrà ricordata in un incontro venerdì 28 novembre alle 17.30 nella Sala Incontro della Parrocchia di San Rocco a Gorizia. Interverranno Gianfranco Ellero, Ivan Portelli…
A Cividale servono nuove risorse per mettere in atto le azioni di riduzione del rischio sismico e della vulnerabilità del duomo di Cividale (oltre che della vicina chiesa di San Martino, preclusa al culto ormai da tempo…