Chiesa
stampa

Addio a mons. Dario Savoia

Il sacerdote aveva 90 anni. Canonico onorario del capitolo di Udine, ha prestato a lungo servizio nella parrocchia di San Giacomo. Funerali martedì 16 a Pozzecco

Addio a mons. Dario Savoia

Un nuovo lutto ha colpito la Chiesa udinese: venerdì 12 febbraio il Signore ha chiamato a sé mons. Dario Savoia.

Nato a Pozzecco di Bertiolo nel 1930, don Savoia fu ordinato sacerdote nel 1954. Nello stesso anno iniziò un incarico – durato dodici anni – come docente nel seminario di Castellerio, prima di dedicarsi all’insegnamento in diverse scuole medie del territorio friulano. Nel 1973 divenne assistente ecclesiastico della FACE, la Famiglia degli Artisti Cattolici “Ellero”, una realtà diocesana che riuniva pittori, scultori, architetti e artisti in generale che desideravano crescere nella fede. Contestualmente, mons. Savoia assunse l’incarico di Difensore del Vincolo presso il tribunale della Sacra Rota a Roma.

Nominato canonico onorario del capitolo metropolitano di Udine nel 1990, dallo stesso anno iniziò una lunga cura pastorale della parrocchia udinese di San Giacomo, in pieno centro città.

Le esequie saranno celebrate martedì 16 febbraio nella chiesa di Pozzecco, alle ore 15, dall'arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato. 

 (Foto tratta dal sito www.natisone.it)

Addio a mons. Dario Savoia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento