Chiesa
stampa

Francesco: dolore per la scomparsa di Castro

Sentimenti di dolore per la scomparsa di Fidel Castro, avvenuta stanotte a Cuba. Li esprime Papa Francesco in un telegramma di cordoglio al fratello, il Presidente Raul Castro, ai familiari tutti e al popolo di quella che definisce “amata nazione”.

Francesco: dolore per la scomparsa di Castro

Papa Francesco, nell’apprendere la “triste notizia” della morte di Fidel Castro, stanotte a Cuba, prega per il riposo eterno dell’ex Presidente del Consiglio di Stato e del governo della Repubblica di Cuba e affida i cubani all’intercessione della patrona del Paese, Nostra Signora della Carità del Cobre. 

Il Santo Padre ha espresso sentimenti di dolore per la morte di Castro in un telegramma di cordoglio al fratello, il presidente Raul Castro, ai familiari tutti e al popolo di quella che ha definito "amata nazione"

Fidel Castro aveva 90 anni. Tre i Papi che lo hanno incontrato, l’ultimo, Francesco, nel suo viaggio il 20 settembre del 2015 quando, nella residenza a L’Avana, Fidel Castro gli donò una copia del libro "Fidel e la religione", di Frei Betto.

Fonte: Radio Vaticana
Francesco: dolore per la scomparsa di Castro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento