Chiesa
stampa

Lutto nella chiesa friulana, è morto don Domenico Vignuda

Il parroco di Castions di Strada e Morsano è mancato a 76 anni

Lutto nella chiesa friulana, è morto don Domenico Vignuda

All'età di 76 anni, si è spento oggi don Domenico Vignuda, parroco di Castions di Strada e Morsano di Strada. Il sacerdote è spirato nell'ospedale di Udine, dove era ricoverato in seguito all'aggravarsi delle condizioni di salute. Minato nel corpo da una grave malattia, era ospite della Fraternità sacerdotale di via Ellero, a Udine.

Nato nel 1945 a San Daniele del Friuli, don Domenico Vignuda è stato ordinato sacerdote giovanissimo, nel marzo 1970, a neppure venticinque anni. Fu subito nominato cappellano di Pagnacco, fino a quando, nel 1974, l’Arcivescovo Battisti gli affidò il ministero di cooperatore pastorale a Majano. Nel 1979 don Vignuda assunse il primo incarico da parroco, a Romans di Varmo fino al 1988, anno in cui fu trasferito a Rivignano, comunità che guidò per ben quattordici anni. Nel 2002 arrivò per il sacerdote l’incarico svolto fino a pochi mesi fa: fu infatti nominato parroco di Castions di Strada e Morsano di Strada, comunità lasciate solo in seguito all’aggravarsi della malattia. Dal 2018, con l’istituzione delle Collaborazioni pastorali, don Vignuda era stato nominato parroco coordinatore della Cp di Talmassons, ruolo ricoperto fino alla primavera 2021.

Le esequie del sacerdote saranno celebrate nella chiesa parrocchiale di Castions di Strada venerdì 5 novembre, alle 15.30

Lutto nella chiesa friulana, è morto don Domenico Vignuda
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento