Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Calava la droga dalla finestra di casa, arrestato un 22enne di S. Giorgio

Scoperto un “Bazar” allestito in casa. Le Fiamme Gialle sequestrano eroina, hashish, marijuana e metadone

Un giovane di 22 anni di San Giorgio di Nogaro, accusato di aver gestito nella propria abitazione un “bazar” della droga, è stato arrestato dai finanzieri del Comando provinciale di Udine. Nel corso dell’operazione, condotta con l’ausilio di un’unità cinofila, i Baschi Verdi della Compagnia di San Giorgio di Nogaro hanno sequestrato 44 grammi di eroina, 75 di marijuana, 12,5 di hashish, semi e polline di marijuana “kief”, nonché alcune boccette e compresse di metadone e farmaci (alprazolam, buprenorfina e quetiapina).

Le indagini sono partite da alcuni sequestri di piccole quantità di sostanze stupefacenti operati nei confronti di diversi giovani assuntori, residenti nella Bassa Friulana. Da qui, attraverso un capillari controlli, le Fiamme Gialle sono riuscite a ricostruire la “filiera” della droga, individuando il comune fornitore. La successiva perquisizione condotta nell’abitazione del “pusher”, già noto alle Forze dell’Ordine, ha reso possibile rinvenire, oltre alla droga e ai farmaci, anche due bilancini di precisione e altro materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi da vendere agli acquirenti.

L’arrestato riforniva i propri clienti mediante l’utilizzo di un contenitore che, legato a una corda, veniva calato dalla finestra dell’abitazione per raccogliere il pagamento in denaro e, al contempo, consegnare la sostanza stupefacente. Il giovane è stato condotto in carcere. Le indagini, coordinate dal pm Claudia Finocchiaro, sono ancora in corso.

Articoli correlati