Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Comeglians, primo ponte pronto a Natale

Lo ha dichiarato il vicepresidente regionale Riccardo Riccardi. Si tratta di uno dei punti dove la furia di Vaia ha colpito con più durezza.

“Entro l’anno sarà completata la realizzazione del primo dei due ponti sul torrente Degano a Comeglians. Oggi, con la posa delle nuove travi e successivamente dal prossimo anno con gli interventi sull’asta principale, dimostriamo con un segno tangibile di aver mantenuto la promessa data alla popolazione di riappropriarsi di un’opera molto attesa per il territorio”. Lo ha dichiarato il vicepresidente regionale con delega alla Protezione civile, Riccardo Riccardi, oggi a Comeglians dove sono state avviate le operazioni di varo delle nuove travi del ponte, danneggiato dalla tempesta Vaia. 

“Questo è uno dei punti dove la furia di Vaia ha colpito con più durezza – ha detto Riccardi – una tragedia per questo paese della Carnia, che tutti ricordiamo, con l’allagamento e l’interruzione della strada regionale e le importanti ripercussioni sul territorio. Siamo riusciti ad intervenire nonostante le difficoltà che impone la pandemia”. 

Le opere puntano al ripristino funzionale e al potenziamento dei ponti sulla strada regionale 355 della Val Degano. L’intervento, del costo di 1,6 milioni di euro, si colloca all’interno dei lavori di Vaia che vedono Friuli Venezia Giulia Strade spa in qualità di soggetto attuatore, mentre l’impresa esecutrice è la Costruzioni Cicuttin srl di Latisana.    

Al sopralluogo sul cantiere hanno partecipato anche il direttore della Protezione civile regionale Amedeo Aristei, il consigliere regionale Stefano Mazzolini, i tecnici e il sindaco di Comeglians Stefano De Antoni.

Articoli correlati