Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Da Cividale a Lisbona, i giovani friulani verso la Gmg

Un pomeriggio di festa, incontri e preghiera apre il cammino verso la grande Gmg di Lisbona

Un pomeriggio all’insegna della figura di Maria, a partire dal tema che Papa Francesco ha affidato alla GMG diocesana 2022: «Maria si alzò e andò in fretta» (Lc 1, 39). Questo proporrà l’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile domenica 20 novembre ad adolescenti e giovani (a partire dalla prima superiore), chiamati a convergere a Cividale per l’edizione diocesana della Giornata mondiale della Gioventù.

Dopo il ritrovo, previsto alle 15 al centro “San Francesco” della città ducale, il pomeriggio prevede attività itineranti in alcuni luoghi significativi di Cividale, alternando un tempo personale, con condivisione in gruppo e ascolto. Si concluderà alle 19 con la Santa Messa celebrata nel duomo di Cividale assieme all’arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato.

L’incontro cividalese è il primo passo di un cammino che porterà i giovani friulani alla Giornata mondiale della Gioventù 2023, in programma a Lisbona (Portogallo) il 6 agosto 2023. Le informazioni sull’esperienza in Portogallo saranno rese note direttamente all’incontro di Cividale.

Sul numero di “la Vita Cattolica” in uscita mercoledì 16 novembre, il direttore della Pastorale giovanile diocesana, don Daniele Morettin, illustra l’appuntamento. 

Articoli correlati