Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Incendio in comunità per ragazzi, un morto e due feriti

Un morto e due persone intossicate in un incendio divampato in una comunità per ragazzi a Santa Caterina di Pasian di Prato

Una persona è morta e altre due – una delle quali minorenne – sono rimaste intossicate in un incendio divampato la notte tra il 30 e 31 dicembre in una comunità per ragazzi a Santa Caterina di Pasian di Prato. Uno dei due feriti è un ragazzo di 16 anni che è stato trasportato in volo al centro grandi ustionati di Verona. Le sue condizioni sono gravi.

L’incendio è divampato intorno alle 2.30 per cause ancora in corso di accertamento da parte dei Vigili del fuoco, allertati dalla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores). Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Udine e la Polizia della Questura di Udine.

La vittima è un ragazzo minorenne, cittadino albanese, mentre l’altro giovane ferito e portato a Verona, in condizioni molto gravi, è di nazionalità ghanese. Il secondo ferito non è in gravi condizioni ed è ricoverato all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Sarebbe un operatore della struttura, adulto, che avrebbe riportato ustioni in varie parti del corpo.

«La vittima – ha detto all’Ansa Michele Lisco, il responsabile della comunità per ragazzi – era con noi da circa un anno circa. Siamo tutti affranti. Ora si sta cercando di capire quali siano state le cause dell’incendio».

A svolgere le indagini sono i Carabinieri della Compagnia di Udine, che hanno già raccolto la testimonianza di Lisco e stanno sentendo altre persone per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti.

Articoli correlati