Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Nuovo ecografo per la pediatria

La Danieli lo ha donato all’ospedale di Udine. Consentirà diagnosi più precise e rapide.

Il Gruppo Danieli ha donato all’Ospedale di Udine un ecografo di ultima generazione destinato alla Clinica pediatrica. Uno strumento che consentirà di avere diagnosi più precise in tempi più rapidi, grazie a una tecnologia avanzata applicata alla misurazione della funzionalità degli organi. Inoltre la macchina, attraverso un supporto informatico, utilizzerà una metodologia di analisi meno invasiva rispetto al passato.

Tutto ciò permetterà di accelerare i tempi di inizio della cura, fattore determinante per il successo terapeutico specialmente nei più giovani.

La consegna è avvenuta giovedì 19 agosto alla presenza del presidente della Danieli, Gianpietro Benedetti, e del vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi.

Nell’occasione il vicegovernatore si è soffermato sull’andamento della campagna vaccinale in regione esprimendo soddisfazione per l’approccio avuto dalla categoria in età scolare che ha risposto alla chiamata per l’immunizzazione raggiungendo la percentuale del 54 per cento, mentre nelle fasce d’età più alte, soprattutto quella degli over 60, rimangono ancora sacche di diffidenza da superare.

E proprio in tema di vaccinazioni, il rappresentante dell’Esecutivo regionale, nel ricordare le parole di elogio espresse dall’ingegner Benedetti per l’organizzazione messa in campo dall’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale, ha inteso girare i complimenti agli operatori che con la loro professionalità e la loro competenza hanno garantito una risposta sanitaria di qualità nel corso di tutta l’emergenza pandemica.

Articoli correlati