Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Scivola per decine di metri cercando funghi e muore

A Sutrio Nicola Straulino – un cacciatore esperto -, uscito per cercare funghi non è rientrato. Trovato senza vita stamani all’alba

Un uomo di 49 anni, di Sutrio, è morto in un incidente in montagna avvenuto non lontano da malga Tamai, nel comune friulano dove abitava. L’allarme è scattato nella tarda serata di ieri quando Nicola Straulino – un cacciatore ed escursionista esperto che conosceva molto bene la zona -, uscito per cercare funghi non era rientrato. Le ricerche sono state effettuate dai tecnici del Soccorso alpino di Forni Avoltri e dai militari della Guardia di Finanza di Tolmezzo. Attorno all’una il corpo dell’uomo è stato individuata in fondo ad un canalone dove era caduto dopo essere scivolato per decine di metri. In zona si e giunti grazie alle indicazioni fornite da un’unità cinofila. I soccorritori si sono calati con la corda ma hanno soltanto potuto constatare il decesso dell’escursionista.

Il recupero della salma è avvenuto solo all’alba grazie all’elicottero della Protezione civile regionale Fvg. La salma è stata trasferita nell’obitorio del paese.

Articoli correlati