Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Trovati morti i due escursionisti dispersi sul Lussari

Tragico epilogo per le ricerche della coppia di triestini dispersa da martedì. I corpi di Massimo Grassi e Jennifer Bubic, di 41 e 345 anni, sono stati ritrovati questo pomeriggio in fondo ad un dirupo.

Sono stati trovati morti i due escursionisti triestini dispersi da martedì nella zona del Monte Lussari a Tarvisio. Massimo Grassi e Jennifer Bubic, di 41 anni e  35 anni, avevano riferito ai familiari che martedì sarebbero andati a fare una escursione in montagna nella zona del Monte Lussari a Tarvisio. Mercoledì non si sono presentati al lavoro facendo scattare l’allarme e le ricerche, avviate nel tardo pomeriggio.

I soccorritori hanno individuato dapprima l’auto, una BMW nera, in località Valbruna ai Prati Oitzinger, da dove nasce una pista forestale che conduce al Monte Lussari. Ieri erano stati avvistati anche i due cani che li accompagnavano e il loro passaggio era stato ripreso da una fototrappola lungo una traccia di sentiero che a mezza costa, a un’altitudine tra i 1500 e i 1600 metri di quota, collega Sella Prasnig con la Malga Lussari, sul versante Est di Cima del Cacciatore verso la Valle del Rio Freddo. È in quella zona, dove erano state notate anche delle tracce di scivolata, che si sono concentrate le ricerche dei soccorritori.

Nelle operazioni di soccorso sono stati impegnati i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico, le Unità Cinofile della Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e il Corpo forestale regionale. Perlustrazioni della zona sono state effettuate anche con l’elicottero della Protezione Civile che si è alzato in volo quando le condizioni meteo lo hanno consentito.

Articoli correlati