Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Via Cividale, riparte il cantiere della ciclabile

Lavori affidati alla ditta Ferrari. Erano fermi da novembre scorso

Firmato questa mattina in municipio il contratto per il prosieguo dell’opera alla presenza del vicesindaco Loris Michelini dei funzionari incaricati e dei rappresentanti della ditta Ferrari.

“Lunedì verranno ripresi i lavori, al momento fermi a un quinto dell’opera. Verrà creata una pista ciclopedonale e saranno rifatti i tratti di marciapiede – spiega Michelini – con la sistemazione di diversi sottoservizi, tra cui il controllo degli allacciamenti fognari e un monitoraggio degli impianti di illuminazione”. 

Ancora Michelini: “I lavori si erano fermati nel novembre dello scorso anno a causa di una procedura fallimentare promossa dalla precedente ditta. Gli uffici e il tribunale si sono districati nella complessa procedura burocratica in questi mesi, riuscendo finalmente a sbloccare l’impasse nei giorni scorsi. Il contratto prevede la ripresa dei lavori nel punto in cui erano stati interrotti, completandoli entro sei mesi. Quadro economico da un milione e 140mila euro”. 

Il vicesindaco chiude: “Ringrazio gli uffici e la nuova ditta che si sono spesi molto in questi mesi e tutti i cittadini che hanno dovuto attendere diversi mesi prima che la burocrazia facesse il suo corso”. 

Articoli correlati