Cultura e spettacoli
stampa

Ricordando mons. Fabris, reading al Palamostre

Sabato 10 ottobre. Voci narranti di Giuseppe Bevilacqua e Raffaella Fabris, ingresso libero fino ad esaurimento posti

Ricordando mons. Fabris, reading al Palamostre

Si terrà sabato 10 ottobre, alle 18 al teatro Palamostre, a Udine, "Il sigillo dell'Apostolo", reading per ricordare il grande biblista mons. Rinaldo Fabris, scomparso il 9 ottobre 2015. L'appuntamento è organizzato dalle Paoline e sostenuto dall’Arcidiocesi.

Dicono le promotrici e ideatrici del progetto, suor Anna Maria Moretto, responsabile della Libreria Paoline di Udine, e Raffaella Fabris, insegnante narratrice: “L'uomo della Parola, annunciatore instancabile, studioso appassionato, comunicatore attento e fedele a Dio e alla storia, capace di aprire lo scrigno della Scrittura perché tutti possano ricevere i suoi tesori abbondanti. Così vogliamo ricordare don Rinaldo, biblista e sacerdote dell'arcidiocesi di Udine, ma per noi Paoline, amico da sempre e prezioso collaboratore del nostro apostolato, in molteplici forme. Don Rinaldo è stato nelle menti e nel cuore di molte persone esempio di amore umile, mite e sapiente; creatività intellettuale e umana, don Rinaldo sapeva, attraverso il suo fervore di grande esegeta, entrare nella vita della persona, lasciando il segno della buona novella cristiana, fonte di liberazione e accesso al mistero”.

Le voci narranti di Giuseppe Bevilacqua e Raffaella Fabris, che hanno curato la scelta dei testi tratti da Il Sigillo dell’Apostolo di don Rinaldo Fabris, si alterneranno ai brani musicali per fisarmonica di Sebastiano Zorza, e alle immagini di Alberto e Matteo Bevilacqua. Interverranno a ricordarlo Anna Maiolatesi per le Paoline e il nipote di don Rinaldo, Raffaele Fabris. Prenotazioni e informazioni: libreria.ud@paoline.it, o al telefono 371/1134895. Ingresso libero fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Ricordando mons. Fabris, reading al Palamostre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento