Regione
stampa

Casa Moderna, sempre più verde

250 espositori fino al 13 ottobre. Spazio anche agli oggetti in legno ricavati dal legname degli alberi abbattuti dalla tempesta Vaia

Casa Moderna, sempre più verde

Torna alla Fiera di Udine Casa Moderna, l'appuntamento che ogni anno, ormai da 66 edizioni, fa riscoprire il piacere per la casa e che negli ultimi anni significa anche attenzione all’ambiente e alla salute.
250 gli espositori che raddoppiano con i marchi e le aziende rappresentate. Sabato (e anche domenica) stand aperti al pubblico dalle 10.00 alle 21.00. Grande spazio al legno, quest'anno. Casa Moderna, infatti, alla Filiera Foresta Legno FVG riserva uno spazio, al padiglione 6, dove sono esposti gli oggetti in legno ricavati dal legname degli alberi abbattuti dalla tempesta Vaia dello scorso ottobre.

L’inaugurazione, alla presenza dell’Assessore regionale alle Attività produttive e Turismo Sergio Bini e del Presidente della Camera di Commercio di Pordenone e Udine Giovanni Da Pozzo, è in programma domani alle 11.00 in sala Bianca. Agli interventi seguiranno il taglio del nastro e la visita agli stand dove, quest’anno, accanto a Casa Biologica (padiglione 8) e a Casa Sicura (padiglione 2), debutta il nuovo percorso espositivo Casa Verde che asseconda una tendenza sempre più marcata nello stabilire una osmosi tra interno ed esterno dell’abitazione con l’uso di piante, arredamento e illuminazione outdoor.
Nei due weekend di Casa Moderna il grill master Serena Simonetti proporrà ai visitatori degli show cooking gratuiti per imparare a grigliare tante sfiziose ricette utilizzando due diverse tipologie di nuovissimi barbecue.
E, novità di quest'anno, speciali visori consentiranno al pubblico di vedere in anteprima come diventerà la loro casa grazie alle nuove tecnologie di rendering in grado di offrire un eccezionale servizio di visualizzazione grafica. Il supporto della realtà virtuale permetterà di immergersi nella nuova casa prima della messa in opera, eliminando ogni dubbio.
Per maggiori informazione www.casamoderna.it 

Casa Moderna, sempre più verde
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento