Sport

Bronzo per atlete Katia Aere e Giada Rossi, oro per Antonio Fantin, di Bibione (si allena a Lignano). Fedriga: “Ricca giornata di soddisfazioni”

Le ragazze del Tavagnacco ripartono dalla B con entusiasmo.

La spadista friulana, dopo anni trascorsi a Roma e poi a Rapallo, ha deciso di rientrare nella sua Carlino e ha scelto l'Associazione sportiva udinese come sua società

La novità è il giorno di riposo, con il trasferimento del quartier generale della corsa nel capoluogo friulano, dal quale, dopo la Rivolto-Piancavallo del 24 maggio (con Sella Chianzutan, forcella di Monte Rest, forcella di Pala Barzana), il 26 maggio partirà la Udine-San Daniele, che prevede le scalate alla Madonnina del Domm sul monte Joanaz, al monte Spig e per tre volte al monte di Ragogna. 

Verso Tokyo 2020. La spadista friulana utilizzerà una maschera personalizzata con il logo turistico della Regione Fvg in tutti gli allenamenti e avvenimenti sportivi, fatta eccezione per le Olimpiadi.

Un'occasione per salutare giocatori, staff tecnico e dirigenti a pochi giorni dall'esordio in campionato, previsto domenica 25 agosto contro il Milan

Protagonista Vivaldo Lleshi, 25 anni, albanese di Codroipo, che ha attraversato 9 nazioni, 25 città, pedalando per 12-15 ore al giorno.

È quasi sold out lo stadio Friuli in vista della gara d'esordio in campionato dell'Udinese, domenica 25 agosto, contro il Milan.

Le gare si sono svolte sul Lago dei Tre Comuni. Un’edizione straordinaria dal punto di vista tecnico, sportivo e organizzativo, che ha visto sfidarsi i migliori piloti al mondo di questa spettacolare specialità del volo in parapendio. 

Con l’arrivo di due giocatrici giapponesi, evento storico per il campionato di calcio femminile, e l’innesto di tante nuove calciatrici guidate da mister Lugnan, tutto è pronto per il 14 settembre, quando le gialloblu cominceranno, in casa dell’Orobica, la ventesima stagione consecutiva in serie A. 

Il centrocampista brasiliano arriva a titolo definitivo dall'Hannover 96 e ha sottoscritto un contratto quinquennale che lo legherà all'Udinese fino al 30 giugno 2024.