Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Sport

Ancora medaglie targate Friuli a Tokyo

Bronzo per atlete Katia Aere e Giada Rossi, oro per Antonio Fantin, di Bibione (si allena a Lignano). Fedriga: “Ricca giornata di soddisfazioni”

“Ricca giornata di soddisfazioni per le nostre azzurre alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. Arriva un’altra bellissima medaglia dalla nostra Katia Aere di Spilimbergo che, nella gara in linea di handbike categoria H5, ha conquistato il bronzo. Bravissima!”. Lo scrive su Twitter il presidente del Friuli-Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga. Il presidente si congratula anche con “l’atleta zoppolana Giada Rossi che stamattina ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara a squadre di Tennis Tavolo contro la Cina. Una vittoria che rende orgoglioso tutto il Friuli Venezia Giulia”.

Ma oggi il Friuli festeggia anche l’oro di Antonio Fantin, nei 100 metri stile libero che vale anche come record del mondo. Antonio è di Bibione ma si allena a Lignano. È nato a Latisana e studia a Trieste. Alle Paralimpiadi ha già vinto due medaglie d’argento nelle staffette di nuoto.

Ora si attende la gara in linea di ciclismo di Andrea Tarlao di Fiumicello, in programma venerdì 3 settembre

Articoli correlati